Facility Management e Space Management intelligente per il leader globale nel settore capital goods.

Il cliente è specializzato nelle attività di progettazione, produzione, distribuzione, commerciali e finanziarie. Attivo nel settore automotive – segmento macchine da lavoro per l’agricoltura e motori per applicazioni marine.

È presente in 180 paesi, conta più di 64.000 dipendenti suddivisi in 66 stabilimenti produttivi (21 in Italia) e 54 centri R&D.

Le esigenze

Il gruppo possiede un patrimonio estremamente esteso e complesso, soggetto a continue variazioni dovute ai processi che insistono continuamente sugli immobili. Aveva quindi difficoltà a gestire in modo efficace l’anagrafica tecnica. Per questo i Facility Manager erano alla ricerca di una soluzione per gestire in modo puntuale ed efficace i luoghi di lavoro: la consistenza e l’utilizzo funzionale degli spazi fisici e la loro occupazione da parte del personale.

Inoltre, l’organizzazione aveva bisogno di gestire con grande agilità i processi di assegnazione delle postazioni di lavoro, operativamente demandati a provider di servizi. Gestirne la pianificazione, le criticità. Monitorare la corretta esecuzione e l’esito.

La soluzione

Abbiamo sviluppato un’applicazione basata sul modulo Space Management, personalizzata sulle esigenze del cliente. La soluzione consente di:

  • caricare planimetrie CAD direttamente dall’ambiente AutoCAD e la loro gestione via web.
  • determinare la destinazione d’uso e una nutrita serie di attributi gestionali per ciascun vano.
  • posizionare le postazioni di lavoro e assegnarle al personale, il cui elenco viene ottenuto mediante interfacciamento con il sistema HR del cliente, gestendo un iter di assegnazione che può essere anche molto complesso.

 

I numeri chiave

17

complessi industriali gestiti

195.000

mq gestiti

+ 9.000

postazioni di lavoro gestite

Prodotti Geoweb adottati:

Geoweb Framework

Space Management

CAD Explorer (modulo Framework)

Condividi:

Condividi su email
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp