Importante gruppo italiano migliora i processi di Construction con Geoweb Equipment Management.

Il cliente è parte di un importante gruppo italiano attivo nelle costruzioni, concessioni autostradali, energie rinnovabili e nei servizi di ingegneria. Opera in Italia e all’estero, e gestisce progetti infrastrutturali complessi per i principali committenti pubblici e privati.

È leader in Italia nella prefabbricazione pesante ed è specializzata nell’attività di tunneling, costruzione di grandi ponti e viadotti dove i processi di Construction sono complessi e coinvolgono numerosi equipment necessari alle attività di cantiere.

Le esigenze

Le attività di tunneling e costruzione ferroviarie comportano l’utilizzo di macchine da lavoro estremamente complesse, la cui gestione è simile a quella di vere e proprie fabbriche semoventi. La flotta del cliente conta oltre 4.500 veicoli, inclusi anche autoveicoli e attrezzature utilizzate per le attività in cantiere. Gli obblighi tecnico-amministrativi, la gestione dell’impiego e dell’iter manutentivo di questi equipment è molto articolata. L’esigenza è quindi quella di strutturare la gestione attraverso un “construction equipment fleet management software” e inserirlo in un quadro organico che tenga conto delle molteplici esigenze tecnico-operative.

La soluzione

Geoweb ha fornito, installato e personalizzato la soluzione Equipment Management, adeguandola alle policy di gestione del gruppo. In particolare per quanto concerne il ciclo attivo e l’interazione con l’ERP aziendale. Grazie a Geoweb, il direttore operativo di cantiere e il direttore tecnico di cantiere hanno a disposizione un’unica piattaforma per gestire aspetti amministrativi, logistici e tecnici dell’intera flotta di equipment, inclusi TBM. Il cliente può anche controllare manutenzioni, contratti, adempimenti, assegnazioni e avere così il massimo controllo dei processi di costruzione.

 

I numeri chiave

4.700

equipment gestiti

Prodotti Geoweb adottati:

Geoweb Framework

Equipment Management

Condividi:

Condividi su email
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp