Geoweb digitalizza la gestione del patrimonio immobiliare di una principale Azienda Ospedaliera italiana.

Il cliente fornisce servizi di degenza e cura, prestazioni di specialistica ambulatoriale e diagnostica strumentale. 

È anche un ospedale di insegnamento che ha rapporti con diverse università e con la facoltà di medicina. La struttura conta oltre 760 posti letto e una superficie di 75.000 m².

Le esigenze

L’Azienda Ospedaliera ha avviato sia un percorso di riorganizzazioni interne e riassetti di dipartimenti/servizi, sia numerosi programmi di sviluppo e modifica del sito ospedaliero. Questo ha causato una frammentazione e dispersione del patrimonio informativo su molti strumenti e banche dati.
L’ufficio tecnico aveva quindi la necessità di ricostruire una mappatura dei luoghi e degli oggetti impiantistici, e di classificare le aree interne al sito ospedaliero non solo per funzioni e destinazione ma anche in funzione del livello di rischio sanitario cui l’area è soggetta.
In questo contesto, era estremamente importante semplificare il controllo e il calcolo degli indici di performance dei servizi di pulizia e sanificazione, erogati da società esterne di Global Services.

La soluzione

Per il cliente abbiamo strutturato un sistema di inventariazione patrimoniale basato sui moduli Geoweb Property Management, Space Management.

Grazie a questa soluzione, l’organizzazione ora può:

  • classificare i documenti e i dati principali di tutto il complesso ospedaliero.
  • censire ciascun vano fisico che fa parte della struttura edilizia del sito.
  • mappare tutti gli asset impiantistici della struttura.


Inoltre, tramite un sistema di audit programmati basato sul componente Check list, abbiamo informatizzato il processo di controllo dei servizi di pulizia e, sulla base dei dati raccolti, abbiamo implementato il controllo dei livelli di performance dei servizi erogati dai fornitori.

 

I numeri chiave

66.000

mq gestiti

57.000

asset impiantistici mappati

Prodotti Geoweb adottati:

Geoweb Framework

Check List (moduli Framework)

Property Management

Space Management

Condividi:

Condividi su email
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp